Blog Post

Il Walling

Se cercate per la vostra abitazione o per il vostro ufficio un rivestimento per pareti e controsoffitti il Walling fa al caso vostro. La varietà di questo materiale che a seguito vedrete, vi consentirà di fare una scelta consapevole.

I Colori del Walling diponibili nello Store di Parquet&Laminati.it:

  1. Bianco Pastello
  2. Bianco Venato
  3. Marmo Rosa
  4. Mosaico Verde
  5. Quadrotto (tipologia di fattura) Beige
  6. Quadrotto Bianco
  7. Rovere Sbiancato
  8. Spatolato Ocra
  9. Wengè
  10. Ciliegio

I Colori della gamma del Walling presenti sono nella stragrande maggioranza dei casi colori chiari, solo il Wengè è scuro e il Ciliegio tendente al rosso come cromia. Le confezioni sono tutte da 3Mq.

Il Walling Bianco Pastello

Il pannello è di 25cm di lunghezza per 8mm di spessore e presenta le seguenti caratteristiche:

  • E’ costituiti da PVC rigido Estruso
  • Nella confezione si trovano 4 pannelli da 25 cm x 300 cm

Per ulteriori info rispetto al Walling Bianco Pastello vi rimandiamo al link.

Il Walling Venato Bianco

I pannelli di questa tipologia di prodotto sono delle medesime dimensioni di tutti gli altri compreso il Walling Bianco Pastello. Tale profilo si adatta meglio però ad abitazioni di tipo e in stile rustico mentre il Bianco Pastello va bene per aree estremamente moderne, magari per appartamenti. Le venature riprese in questa tipologia di rivestimento, riprendono a loro volta quelle del legno naturale e – pur preservano una tonalità chiara – tale tendenza si adatta meglio a luoghi caldi piuttosto che moderni.

Il Walling dalla cromia Rosa Marmo

Questo rivestimento per pareti e controsoffitti in questo specifico colore si adatta invece ad abitazioni e/o stanze eleganti che al loro interno, abbiano degli elementi con questa caratteristica. Il marmo bianco è per eccellenza esso stesso sinonimo di eleganza, quindi certamente il rivestimento che ne riprende l’aspetto non è da collocarsi in luoghi moderni e/o spartani per così dire. Se la vostra abitazione è quindi basata sull’eleganza allora questo Walling fa certamente al caso vostro. Inoltre – lo ricordiamo qualora non aveste letto le schede relative ai singoli prodotti – che ogni rivestimento è idrorepellente.

Il Walling con forma e colore del Mosaico Verde

Questo rivestimento è identico alle mattonelle che generalmente si trovano nei bagni e nelle piscine , è idrorepellente anch’esso e coniuga la semplicità relativa alla posa con una geometria ben nota.

Il Walling Quadrotto color Beige

Questo rivestimento è davvero adatto a stily come il Country Chic altrimenti definito come rustico. Riprende il motivo a piccoli quadrati, delle pareti in ceramica color mattone chiaro e si adatta appunto a luoghi anche Vintage e dalle sfumature spartane e calde.

Ulteriori caratteristiche di questo Walling e degli altri a seguire:

  • Facile da mettere in Posa
  • Idrorepellente
  • Lavabile
  • Costituito da Pannelli leggeri
  • Fonoassorbente
  • 100% Ignifugo
  • 100% Riciclabile
  • Facile da trattare nel processo ordinario e straordinario di manutenzione
  • Igienico
  • Duttile e flessibile

Il Walling Quadrotto Bianco

Adatto sia ad ambienti moderni sia ad ambienti vintage e che richiamino quest’utltimo stile. Il Quadrotto Bianco presenta una superficie a quadri di piccole dimensioni e può essere messo in stanze come la cucina o il bagno. Come gli altri l’effetto è quello delle piastrelle bianche.

Il Walling Color Rovere Sbiancato

In questo caso abbiamo tutt’altra tipologia di rivestimento adatta ad ambienti sia moderni che classici e/o vintage. Il color rovere sbiancato è tendente al giallino e riprende le venature più scure del rovere per l’appunto, un rivestimento anch’esso elegante.

Il Walling Spatolaro color Ocra

Una cromia molto netta che può andare decisamente bene con lo stile minimalista e moderno questa dello Spatolato Ocra, la finitura di questo Walling è disponibile nelle linee:

  • Home
  • Legno
  • Quadrotto
  • Mosaico
  • Marmo

Nella finitura legno si smussano gli angoli della cromia che come detto è netta, mentre in quadrotti diviene adatta ad ambienti anche vintage, mentre nella finitura che riprende il marmo si adatta ad ambienti eleganti.

Il Walling color Wengè

Questo è il colore scuro della collezione e si adatta bene ad ambienti moderni ma anche vintage ed etnici, tale rivestimento va bene in aree dove ci si possa rilassare magari accanto ad un caminetto acceso, si può adattare bene in contrasti con complementi chiari e creare così un armonia all’interno dell’ambiente ove viene collocato.

Il Walling color Ciliegio

Quest’ultimo rivestimento ben si adatta ad ambienti classici e dal gusto raffinato ma anche tendenti all’etnico e al vintage. Accanto a tale rivestimento è sconsigliabile la cromia pastello negli arredamenti e anzi meglio che si punti su una cromia che – al pari di questo colore che tende verso il rosso – sia tipica della terra, quindi ok per colori come: ocra, giallo scuro, marrone nelle sue diverse gradazioni. Per quanto riguarda le stanze invece è consigliabile per le camere da letto e per i salotti, spicca accanto a materiali come il ferro battuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Curiosità sul parquet tra realtà e leggenda

Contents0.0.1 La storia che vi racconto oggi è ricca di curiosità  legate al parquet,

Parquet: tutto quello che vuoi sapere

Contents0.1 ll pavimento in parquet, nonostante sia una concezione antichissima di pavimentazione, ancora oggi

Design e Made in Italy

Il design ha ormai raggiunto con il Made in Italy le vette più elevate

I migliori trend in legno per i pavimenti

Contents1 Il trend autentico è il risparmio2 A ogni parquet il suo stile3 Ideale

Parquet e laminato, di tutto di più: PARTE 2

Parquet, legno nobile e colori disponibili, eleganza e bellezza di un pavimento in parquet La